lunedì 6 giugno 2011

Aiuto! Arrivano le blatte. 5 mosse vincenti contro l'invasione delle blatte.

Aiuto! Arrivano le blatte. 5 rimedi casalinghi contro l'invasione delle blatte. - Piccole, orribili e invincibili. Chi (o cosa) sono? 
Marroncine, sgradevoli e inarrestabili. Chi (o cosa) sono?


Sono loro ... le blatte. Gli "inquilini" più sgradevoli del cosmo. Si annidano negli angoli più reconditi delle credenze e non se ne vanno se non con azioni di forza. Fra i rimedi fai da te potete trovare suggerimenti di ogni foggia,  come il famoso bicchiere di aceto e bicarbonato messo prima dell'estate dentro la credenza, fino alla vaporizzazione dei nidi di blatta con la lacca.

 In realtà questi rimedi popolari, oltre a non eliminare le blatte dalla vostra vita, rischiano di rendere   gli alimenti della vostra credenza immangiabili e di dare alla cucina un aroma non proprio piacevole.


BLATTE: 5 MOSSE VINCENTI CONTRO L'INVASIONE DELLE BLATTE -  Prevenire l'invasione delle blatte non è una missione impossibile e nemmeno tanto costosa. Basta intervenire prima che il danno sia irreparabile. Vediamo cinque piccoli accorgimenti utili per vincere non solo qualche battaglia ... ma per vincere la guerra!


  1. Evitare di lasciare cibo aperto, soprattutto se si tratta di amilacei o zuccherini. Le blatte mangiano di tutto, soprattutto materiale organico in decomposizione, ma vanno ghiotte in particolare per ciò che contiene zucchero.
  2. Pulire abitualmente con l'alcool l'interno delle dispense. Anche se va sfatato il mito secondo cui le blatte nidificano solo in ambienti sporchi, l'utilizzo costante di alcool nella pulizia dei mobili della cucina (o dove si tengono alimenti), sfavorisce la prolificazione degli "inquilini indesiderati".
  3. Tenere sotto controllo cantine e garage condominiali: le prime blatte sono quelle che avvistate lungo le scale del vostro condominio.
  4. Fra aprile e ottobre, almeno una volta ogni due anni, affidatevi a una ditta specializzata in disinfestazione. Questo è il periodo in cui i nidi di blatta si dischiudono ... e in cui l'invasione si avvina.
  5. Imparare a riconoscere i nidi di blatta anche in casa. Questi minuscoli ovetti scuri possono contenere fino a 200 baby blatte, pronte a installarsi a casa vostra. Una volta individuati i nidi, potete eliminarli in maniera autonoma "scartavetrandoli" dalle superfici su cui li avete trovati.
Buona caccia .... e vinca il migliore!


Nessun commento:

Posta un commento