martedì 17 maggio 2011

10 CONSIGLI PER ARREDARE IN STILE VINTAGE LA VOSTRA CASA - Oggetti Cult

10 CONSIGLI PER ARREDARE IN STILE VINTAGE LA VOSTRA CASA - Oggetti Cult - Dopo la nostra breve ma intensa panoramica sul vintage e sulle scelte base da intraprendere prima di comprare qualsiasi tipo di oggetto da arredo, arriviamo finalmente al momento cult dei 10 oggetti cult da avere in casa per potersi definire dei puri vintage lovers.

OGGETTI CULT VINTAGE: I MEMORABILIA CHE NON POSSO MANCARE IN CASA


10° posto - Una lampada vintage dai colori acidissimi, magari gialla e arancione, oppure verde e azzurra. L'importante è averla tonda, proprio come si usava una volta. Che sia da tavolo o da terra poco importa. Un piccolo consiglio: usatela solo con lampadine a basso risparmio energetico, nel pieno rispetto dell'ambiente.


9°posto - Se non avete osato troppo con la carta da parati, potete sbizzarrivi con una tenda in stile retrò, oppure un centro tavola o un copridivano. L'importante è stare bene attenti a conservare un minimo livello di sobrietà nell'accostamento dei livelli cromatici.


8° posto - I bicchieri da bar, quelli old style che la nonna teneva buttati in cantina. Quelli che quell'amico del nonno che aveva il bar non voleva buttare.  Frugate bene e ne troverete sicuramente un set anche nella vostra cantina.  Sono una vera propria chicca per stupire gli amici durante un aperitivo a casa.



Continuate a seguirci, nei prossimi giorni scaleremo il resto della nostra classifica all'insegna del vintage.


1 commento:

  1. [...] Informazioni utili ← 10 CONSIGLI PER ARREDARE IN STILE VINTAGE LA VOSTRA CASA – Oggetti Cult [...]

    RispondiElimina