mercoledì 18 maggio 2011

10 CONSIGLI PER ARREDARE IN STILE VINTAGE LA VOSTRA CASA – MemorabiliaCult

10 CONSIGLI PER ARREDARE IN STILE VINTAGE LA VOSTRA CASA - Memorabilia Cult -  Eravamo rimasti ai bicchieri old style per stupire gli amici durante un aperitivo casalingo, giusto?

Ora risaliamo la nostra personalissima classifica addentrandoci sempre più nel dettaglio "stiloso" che renderà la vostra casa totally vintage.



7° posto - Lo svuotatasche appoggiato sul mobile d'ingresso ( o per chi abita in un monolocale sul mobile più vicino alla porta) è un must degli anni passati che, secondo la mia modesta opinione, dovrebbe tornare di moda in ogni casetta. E' un oggetto utile e grazioso.  Quello classico in stile anni 50 dovrebbe avere la forma di un piccolo cofanetto aperto, madreperlato all'interno. In realtà sulla rete potete trovare di tutto, come questo svuotatasche a forma di Cadillac.


6°posto - Abbiamo pensato alla vista scegliendo dei colori acidi ma non troppo; abbiamo pensato al gusto, suggerendo i bicchieri giusti per un aperitivo fra amici fatto in casa. Perchè non soddisfare anche l'udito?Tutto quello che serve è un vecchio lettore di 33 o 45 giri ... e tanti vinili. Il brusio della piccola spatolina che struscia sul vinile prima di leggerlo non è forse il rumore più vintage che ci sia?


5°posto - E per stare comodi? Se non potete permettervi un divanetto  in stile retrò, potete sempre comprare - o costruirvi - un piccolo puff per appoggiare i piedi per stare in totale relax  ... e godervi il vostro film preferito in pace. Con un semplice lavoro di patchwork, assemblando avanzi di stoffa colorati, potrete avere un puff unico nel suo genere. In questo caso la parola d'ordine è una sola: OSATE!


Nessun commento:

Posta un commento