10 CONSIGLI PER ARREDARE IN STILE VINTAGE LA VOSTRA CASA - Il Vintage chiama, la moda risponde. I mercatini dell’usato spopolano in ogni dove: dalle borsette rigide agli occhiali della nonna, in gran spolvero ritornano pois e colori acidi. E il mercato dell’arredo casa cosa fa? Di sicuro non sta a guardare.
Tornano nelle vetrine di grandi e piccoli negozi di arredamento per la casa lampadari arancioni, vasi dalle geometrie distorte e posate col manico in plastica dalle tinte vibranti. Le pagine delle riviste dedicate al design più patinato esplodono di colori e consigli su come riportare in vita il vecchio comò della nonna.
Il problema, in questa giungla retrò, è orientarsi per scegliere uno stile che non sconfini nel tacky più estremo e fermarsi a piccole dosi di kitsch.
TACKY VS KITSCH – Il primo step necessario per rendere la propria casa a misura d’uomo e non un bazar di altri tempi è, come specificato poche righe sopra, distingue fra tacky e kitsch. Il limite è sottile ma fondamentale. Una vetrina in soggiorno piena di gatti di finto pelo è totalmente tacky. Le fatine in ceramica con piume anche. Se vi piace il tacky, per inciso, c’è un meraviglioso market a Melbourne, dedicato interamente a questo particolare “gusto”.
Quando si parla di Vintage, si parla di una serie di oggetti di almeno vent’anni fa, capaci con un solo sguardo di riportarci indietro nel tempo. Lampade, orologi da cucina, sedie, posate, poltrone che rimesse a posto parlano delicatamente di come eravamo o di epoche in cui ci sarebbe piaciuto vivere. Nei prossimi giorni vi proporremo una serie di oggetti immancabili per dare un tocco vintage alla vostra casa.
Per adesso riflettete sui vostri soprammobili … e se la maggior parte è fatta di pelo sintetico, arrendetevi al fatto che siete tremendamente tacky – proprio come me -.
[...] Informazioni utili ← 10 CONSIGLI PER ARREDARE IN STILE VINTAGE LA VOSTRA CASA – prima parte [...]
RispondiElimina[...] 10 CONSIGLI PER ARREDARE IN STILE VINTAGE LA VOSTRA CASA – prima parte [...]
RispondiEliminaHi, this blog is really instructive. I would like to know more about this.
RispondiEliminascaffalature negozi
thanks you for this post… great information.
RispondiEliminawork lockers
I like this a lot. Thank you for sharing. I'm always looking for upcycles like this. In the end, you don't know it was a
RispondiEliminashipping pallet to begin with!
muebles de oficina
I like this a lot. Thank you for sharing. I'm always looking for upcycles like this. In the end, you don't know it was a shipping pallet to begin with!
RispondiEliminaleather office chairs
Hi, this blog is really instructive. I would like to know more about this.
RispondiElimina<a href="http://www.lamercanti.com ا الكراسي</a>
your blog was too good. i really appreciate with your blog.Thanks for sharing.
RispondiEliminasedie design
Hello Friend this blog is very informative for me and each and every one who wants to purchase a good quality of furniture.
RispondiEliminachaise de bureau
Hi, this blog is really instructive. I would like to know more about this.
RispondiEliminadesign office chairs
Hi, I really appreciate your blog. Great!!!!!!!!!!
RispondiEliminamóveis para escritório
Wow ! This looks amazing.
RispondiEliminadesign Büromöbel
I love it. I hope that more and more Blogger will use this feature in the future, because it just makes the internet better I think!
RispondiEliminasedie ufficio
Hi, this blog is really instructive. I would like to know more about this.
RispondiEliminaitalian chairs
Hi, this blog is really instructive. I would like to know more about this.
RispondiEliminaArmadi
Hi,
RispondiEliminaThis is a very good blog written by you.This blog gives me good information.Really this blog was very instructive.I really appreciate your blog.Very nice blog.Every man and woman need furniture in her/his house.Furniture is the best item to create beautiful our house. Thanks..........................
chaise de bureau
your blog was too good. i really appreciate with your blog.Thanks for sharing.
RispondiEliminamóveis para escritório