lunedì 14 marzo 2011

Le 10 case più strane del mondo - Prima Parte

Le 10 case più strane del mondo - Oggi Home.it vi porta a fare un tour molto particolare. Un viaggio intorno al mondo in cui la realtà supera la fantasia.

Dopo la casa volante di Up, oggi "visiteremo" le 10 case più strane del mondo.

Ne avremo per tutti i gusti: alcune abitazioni sembreranno al limite del possibile. Eppure sono vere!

Per scoprire qual è la più strana non vi rimane che seguirci!


10° posto - "Whang Nga Guesthome" - Vietnam


Al decimo posto mettiamo la "Whang Nga Guesthome":  l'abitazione, che si trova in Vietnam, al suo interno ha anche alberi veri! L'idea nasce dalla figlia di un vecchio presidente Vietnamita.

9°posto - "La casa piano" - Cina 
Una casa così non può che lasciare di stucco. Quella nella foto è l'elegantissima "Casa Pianoforte" che si trova in Cina. Il violino vicino al piano è il corpo-scala grazie al quale si accede all'abitazione.

8° posto - "Case a Fungo" - USA


Se avessero il tetto rosso sarebbero l'abitazione reale di Puffi giganti. Questi funghi altissimi popolano Powder Mills Park, vicino a Rochester, New York. Il papà di questa originale creazione è l’architetto James H. Johnson: l'ispirazione, si dice, gli sia venuta in mente pensando alla forma degli alberi del Wildflower, Queen Anne’s Lace.
I funghi di Johson sono collegati fra loro da piccoli baccelli, che regalano alla composizione un tocco oltremodo green.

7° posto - "Case come frutti" - Canada


L'autore di questa mini opera d'arte è Tom Chudleigh costruttore canadese che si è ispirato a una tecnologia nautica per dare vita alla sua singolare "Casa Frutto".  La casa frutto di Chudleigh è realmente in vendita: il suo costo varia dai 30.000 a 120.000 $.

6° posto - "Casa a specchio" - Svezia


C'è o non c'è? Lascia sicuramente perplessi l'immagine,  o meglio il riflesso, di questa casa nascosta fra gli alberi. Le pareti dell'abitazione sono completamente ricoperte di specchi, rendendo  la struttura quasi "invisibile"  all'occhio umano.  Gli svedesi Tham e Videgard sono gli autori di questa opera d'arte. La Mirrored House, così la chiamano i suoi ideatori,  è divenuta la base per la costruzione del Treehotel nel Circolo Artico in Svezia: un hotel di lusso i cui clienti possono vivere a stretto contatto con la natura, proprio come fossero uccellini rifugiati in un nido.

Questa era la prima parte della nostra classifica delle 10 case più strane del mondo. Nel prossimo post vi sveleremo la cima della classifica.

Stay tuned.



2 commenti:

  1. Leggendo questo articolo mi è venuto il desiderio di iniziare la ristrutturazione della mia casa! Mi hanno suggerito questa pagina per avere informazioni e preventivi http://www.ipertop.it/ristrutturazione_interni

    RispondiElimina