giovedì 3 febbraio 2011

Controlliamo la casa con l'iPhone e iMyHome

Dopo l'articolo introduttivo dedicato alla Domotica di qualche giorno fa, oggi cominceremo ad analizzare alcune proposte presenti sul mercato per controllare la nostra casa 2.0.

Oggi in particolare parleremo dell'applicazione iMyHome sviluppata da Andrea Petrelli e disponibile per iPhone e iPod touch.


Una volta realizzato un impianto domotico, l'unica cosa che rimane da fare è impostare un unico dispositivo di controllo per gestire tutto l'impianto. iMyHome viene in nostro aiuto permettendoci di gestire tutti i dispositivi domotici BTicino MyHome.


Tutti i comandi sono ovviamente disponibili sugli appositi quadri, ma chi è dotato di un gateway standard BTicino che utilizzi il protocollo OpenWebNet può ora sfruttare l'interfaccia degli iPhone o degli iPod touch per comandare ogni aspetto del sistema da qualsiasi punto della casa e può accedere direttamente anche alle telecamere che fanno parte del sistema di sorveglianza.

L'applicazione è presente in 2 versioni:
- gratuita: limite massimo di 2 dispositivi controllabili (LINK APP STORE)
- completa: 29,99 euro e possibilità di gestire illuminazione, automatismi, telecamere e molto altro ancora (LINK APP STORE)



3 commenti:

  1. Spunto veramente interessante...

    RispondiElimina
  2. Grazie mille :)

    RispondiElimina
  3. Articolo interessante. Vorrei segnalare quest'altro progetto made in Italy di Domotica open source: http://www.opensourceautomation.net/

    RispondiElimina